Unconventional

Visto Sul Web

6 Feb , 2020  

Voci e immagini della tragica Commedia Umana.

Visto sul web è un almanacco per voci e immagini con informazioni, curiosità, divertimento.

Giorno per giorno, gli eventi storici, le notizie, i personaggi famosi, gli avvenimenti più importanti, le curiosità, i campioni e gli eventi sportivi, i compleanni e gli addii del giorno.

Il tutto accompagnato da video, foto e vignette divertenti tratti dallo strano mondo del web.

Da leggere e condividere!

Digital marketing

Native adv cos’è

2 Feb , 2020  

La pubblicità nativa si presenta come una naturale continuazione dei contenuti editoriali, anziché come una rottura, sia da un punto di vista visivo che tematico. Gli utenti prestano così la propria attenzione online in modo più spontaneo.
Intercetta il tuo pubblico in modo naturale Tecnicamente, sono classificati come “nativi” gli annunci basati su componenti definiti dal publisher, e non dall’inserzionista come accade di norma. Dunque, quando si parla di native advertising, ci si riferisce ad annunci pubblicitari che, come camaleonti, assumono la forma e le modalità del contenitore che li ospita. Risultano così più ingaggianti rispetto a quelli tradizionali, pertinenti ed efficaci in ogni situazione e su ogni dispositivo. Il loro aspetto è più simile a un contenuto che a un’inserzione e il valore dell’esperienza dell’utente è messo in primo piano.  
Fai scendere in campo la creatività
In un strategia di content marketing, quando si progetta questo genere di campagne, è decisivo l’aspetto creativo: chi visualizza la pubblicità nativa deve sentirsi invogliato ad approfondire, con coerenza, senza sentirsi sopraffatto o distratto dal contenuto. Infatti, l’effetto finale, per l’utente, è quello di trovarsi davanti a un contenuto vero e proprio, piuttosto che a una proposta commerciale.

Alcuni dati interessanti
*
4X. Il New York Times con la pubblicità nativa ha quadruplicato il numero di impressioni visibili rispetto agli annunci banner standard simili.
*
25%. Per l’azienda Holiday Extras è stata la riduzione del costo per acquisizione grazie a campagne display Smart rispetto a campagne nella rete di ricerca manuali.
*
114%. La percentuale delle conversioni per l’azienda Audible grazie all’attivazione di campagne display intelligenti, in grado di adattarsi come annunci nativi.
*
562%. Il tasso di conversione di iWYZE grazie alla creazione automatizzata di annunci illustrati, nativi e di testo che si adattassero ovunque nella Rete Display di Google.

Senza categoria

Creazione di un Bot Messenger

4 Ott , 2019  

Vuoi Creare un BOT Messenger ecco da dove partire…

Good Luck

More…

Project Managment,School

Isole in Rete

21 Set , 2019  

L’arte di accorciare le distanze.

Lipari 21 Settembre 2019

Guarda la presentazione isole in rete
More…

Work

Open Cv la Libreria di Computer Vision e apprendimento automatico

14 Ago , 2019  

OpenCV (Open Source Computer Vision Library) è una libreria open source di computer vision e di apprendimento automatico. È stato costruito per vari scopi come machine learning, computer vision, algoritmo, operazioni matematiche, acquisizione di video, elaborazione di immagini, ecc. Nel corso degli anni è diventato molto popolare tra i ricercatori e gli sviluppatori per il supporto in diverse piattaforme (Windows, Linux , android, ios). Inoltre ha wrapper in vari rinomati linguaggi di programmazione. In base all’accordo di licenza, ha accesso alle aziende per utilizzare e modificare il codice.

More…

,

Work

Server Video Streaming con NGNIX

14 Ago , 2019  

La soluzione descritta in questo articolo consentirà a chiunque abbia un browser funzionante, inclusi smartphone e tablet, di poter fruire di video in diretta.

More…

Digital marketing,Work

Che cos’è AdEx

31 Lug , 2019  

AdEx (ADX) è sinonimo di “scambio pubblicitario. “Stanno costruendo una piattaforma decentralizzata dove inserzionisti e editori online possono incontrarsi per negoziare contratti pubblicitari. Il progetto include anche un portale per gli utenti di Internet per specificare i tipi di annunci che vorrebbero vedere e gestire la privacy e i dati del loro profilo.

L’industria emergente degli scambi pubblicitari è un settore affollato. AdEx si confronta con altri progetti blockchain che cercano di raggiungere obiettivi simili come Bitclave, Basic Attention Token, qChain e adChain. L’angolo unico di AdEx è la trasparenza, l’accesso illimitato e nessun costo per l’utilizzo del loro servizio.

 

https://it.dobrebitcoin.com/what-is-adex-16538

,

Digital marketing

Header bidding Technology

11 Apr , 2019  

Header Bidding 

Per far comprendere ad un marketing director quali sono i flussi di comunicazione tra adserver e SSP / Bidding Partner qui una guid  step-by step l’insieme di chiamate che vengono generate in un sistema di Header Bidding:

More…

Digital marketing,Senza categoria

Cos’è l’header bidding?

11 Apr , 2019  

Detto in parole povere, l’header bidding è una tecnologia che consente agli editori di attivare simultaneamente diverse aste con varie sorgenti di domanda, come DSP e ad network, ogni volta che una nuova impression è disponibile.

More…