Un’applicazione Web in grado di offrire un sistema di voto semplice e sicuro.
I sitelink di Google vengono visualizzati sotto il primo risultato nelle pagine dei risultati del motore di ricerca (la SERP). Si tratta di collegamenti interni al sito, presentati con una breve descrizione. I sitelink si trovano spesso quando la ricerca riguarda un brand, e aiutano l’utente a navigare nel vostro sito web.
Schema (schema.org) è un vocabolario di dati strutturati che definisce entità, azioni e relazioni su Internet (pagine Web, e-mail, ecc.).
Fondato nel 2011 dalle grandi aziende informatiche Google, Microsoft, Yahoo e Yandex, questo vocabolario consente ai motori di ricerca di comprendere i significati alla base degli argomenti (entità) sul Web e, a loro volta, di offrire una UX migliore agli utenti di Internet.
Java Script Snippet,School,Senza categoria
This example uses the addEventListener() method to add many events on the same button.
More...
Potresti aver già sentito sussurri sulla nuova tendenza “CMS senza testa”.
Tuttavia, a meno che tu non sia uno sviluppatore, può essere fonte di confusione districarsi esattamente su cosa significa questo termine e decidere se è quello che serve per il tuo sito web.
Cos’è Impreparati
Impreparati è un sito web nel quale è possibile leggere una varietà di articoli, in particolare riguardanti il mondo scolastico.
Come funziona Impreparati
Gli articoli scritti dagli alunni vengono revisionati per poi – se promossi – essere pubblicati.
Dato l’interesse mostrato verso questa nostra iniziativa, abbiamo pensato di coinvolgere gli alunni di tutte le classi per la realizzazione e la pubblicazione di articoli.
Dopo un certo numero di articoli scritti in una classe, quest’ultima potrà scegliere un redattore per pubblicare in autonomia gli articoli.
Cosa puoi ottenere
Come puoi contribuire
Di seguito i nostri Social
Instagram: @Impreparati__
Facebook: Impreparati
La redazione di Impreparati
I Web Vitals sono un programma introdotto da Google per chiarire quali siano i nuovi segnali di qualità delle pagine web.
Si tratta di una guida in cui vengono definiti diversi segnali di qualità, una parte dei quali ha un impatto diretto sulla User Experience della piattaforma utilizzata.
Senza categoria,Wordpress,Work
In questo articolo viene trattato il tema dell’architettura di un sito avendone chiara l’architettura semantica.
Il problema che vogliamo affrontare è quello dell’uso dei tag semantici e dei tag title per ottimizzare il sito in ottica SEO.
Che rapporto c’è tra la variazione delle keywords utilizzate all’interno di una pagina e le variazioni di posizionamento del sito?
Quando parliamo di keywords ci riferiamo principalmente al title, ai tag h1, h2, h3, chiaramente anche le parole del testo sono importanti, ma diamo per scontato che il testo presente nell’articolo (o nella pagina) sia attinente.
Le sfumature semantiche delle keyword utilizzate nei title focalizzano tematicamente il testo.
In questo articolo vengono illustrate due delle principali formule di copywriting in grado di fornire delle eccellenti linee guida su cui basare i tuoi testi.