If you ask a room of developers what mobile device features are missing from the web, push notifications are always high on the list. More…
Ottimizzare le immagini per Google aiuta ad aumentare la visibilità online del sito web dove sono ospitate. Quando si inserisce una immagine in una pagina web è importante seguire sempre alcune semplici regole che andrò a descrivervi.
Stai cercando il modo per fare una diretta Facebook utilizzando un video? Ho la soluzione per te. More…
In questo video viene spiegata l’incredibile potenza dei Social Media e l’opportunità che rappresentano
Imposta le dimensioni minime per le immagini, in modo da ridurre il tempo di attesa dell’utente prima che le risorse vengano caricate. La compressione e la formattazione corretta delle immagini consentono di risparmiare molti byte di dati. In questo modo, gli utenti che utilizzano una connessione lenta e piani dati limitati possono risparmiare rispettivamente tempo e denaro. More…
Native advertising è una forma di pubblicità in rete che assume l’aspetto dei contenuti del sito sul quale è ospitata, cercando di generare interesse negli utenti. L’obiettivo è riprodurre l’esperienza utente del contesto in cui è posizionata, sia nell’aspetto che nel contenuto. Al contrario della pubblicità tradizionale che distrae il lettore dal contenuto per comunicare un messaggio di marketing, il native advertising cala completamente la pubblicità all’interno di un contesto senza interrompere l’attività degli utenti, poiché assume le medesime sembianze del contenuto, diventandone parte, amplificandone il significato e catturando l’attenzione del consumatore. More…